es: Come posso cambiare la password di accesso?

Non riesco a inviare email

Se non riesci a inviare email utilizzando il tuo programma di posta ti consigliamo di fare le seguenti verifiche:

 

  • Verifica che il server SMTP, quello che ti permette di spedire la posta, sia corretto. Il server SMTP da utilizzare per la tua Virgilio Mail è out.virgilio.it
  • Verifica che sia abilitata l’autenticazione sul server SMTP.
  • Verifica la porta di comunicazione del server SMTP. È possibile che la porta di comunicazione utilizzata dal tuo programma di posta non sia configurata in modo appropriato. Assicurati quindi che la porta in uscita (SMTP) sia la 587 o la 25 e abilita l'autenticazione del server SMTP.
  • Verifica che l’indirizzo del destinatario sia giusto. Se riesci a spedire correttamente il messaggio ma un avviso ti notifica che non è stato possibile recapitarlo al destinatario, è probabile che chi riceve la tua email non sia abilitato a riceverla o che abbia la casella email piena.
  • Verifica l’invio di mail sul web. Accedi a Internet e prova a inviare il messaggio dalla rete.

 

 

Questa faq ha risolto il tuo problema? No     Si

Contattaci    Chiedi aiuto per risolvere il tuo problema

Nuova Virgilio Mail
Leggi le mail di altri account!

Argomenti correlati

Non riesco a ricevere email

Tutte le verifiche da fare se non riesci a ricevere messaggi (continua)

Non riesco a inviare email con allegati

Se hai problemi a spedire messaggi che contengono file allegati, fai queste verifiche (continua)